Lo Studio

Lo studio TiberioArchitettura con sede in Peschiera del Garda, nella splendida cornice del Lago di Garda, è stato costituito nell’anno 2000 da Paola Tiberio, architetto formatosi presso l’università di Architettura del Politecnico di Milano.

Sin dall’inizio lo studio ha stretto diverse collaborazioni con architetti e professionisti portando a termine la progettazione di edifici privati e strutture turistiche, ristrutturazioni, progettazione e riqualificazione del paesaggio, oltre a svolgere concorsi di progettazione.

Lo studio si occupa, inoltre, di perizie estimative per istituti bancari e per l’Azienda Territoriale per l’edilizia Residenziale della Provincia di Verona (ATER) e di Consulenze Tecniche d’Ufficio per il Tribunale di Verona.

Lo studio pone molta attenzione alle tematiche ambientali, ad una progettazione mirata al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale acquisendo il titolo di Consulente CasaClima. Da anni si interessa di tematiche del risparmio energetico e dell’uso di fonti rinnovabili, stringendo collaborazioni con ditte specializzate nel settore del Fotovoltaico.

Con l’appoggio di istituti bancari e la Partnership con l’Agenzia Immobiliare Houses&Villas siamo in grado di offrire consulenza in ambito fiscale ed immobiliare per venire incontro alle esigenze del cliente per l’acquisto della prima casa, la ristrutturazione o la richiesta di finanziamenti o mutui.

Con il supporto di imprese ed artigiani di comprovata esperienza ed affidabilità seguiamo, inoltre, la fase esecutiva di realizzazione del progetto fino alla consegna Chiavi in mano.

Filosofia

Architettura&Paesaggio, un connubio che mira a progettare nel rispetto dell’ambiente. Ascoltare il paesaggio e cercare di integrare il costruito nel contesto paesaggistico senza deturpare il territorio. Noi seguiamo questa filosofia consapevoli del valore del nostro ambiente.

Progettare con attenzione al risparmio energetico e alla salvaguardia del territorio.

Dopo una fase di crescita incessante di complessi residenziali, la necessità di volgere lo sguardo a ciò che è già esistente, a ciò che ha una storia, ai centri storici o agli edifici rurali da recuperare diventa per noi una sfida. Cresce la voglia di recuperare ciò che è già costruito, di valorizzarne la bellezza o riqualificare dal punto di vista energetico. Risanare e ridare nuova vita a edifici segnati dal tempo ed energeticamente inefficienti, recuperare vecchi valori adottando però nuove tecnologie ed i concetti del risparmio energetico.

In tempi di cambiamenti climatici, di riduzione delle riserve petrolifere e del costante aumento dei costi dei combustibili, porsi come obiettivo la realizzazione di edifici ecologici e la riqualificazione energetica di fabbricati esistenti rappresenta un impostante passo per la tutela dell’ambiente.

You are here