• Cos'è

  • A cosa si applica

  • Come Funziona

  • Il Book Preliminare

  • Modalità e Documenti

  • Costi

  • Tempi

La progettazione ON-LINE è un servizio di progettazione pratico e alla portata di tutti che si svolge comodamente da casa o dal luogo di lavoro utilizzando un semplice computer.

Il servizio di PROGETTAZIONE ON-LINE si articola in 3 livelli, corrispondenti al comune iter di progettazione che accompagna l’utente dalla ideazione di un progetto di rinnovo dei propri spazi abitativi, alla selezione dei materiale e delle soluzioni specifiche, fino alla realizzazione dei lavori.

1. LIVELLO PRELIMINARE (book preliminare)

2. LIVELLO ESECUTIVO (book esecutivo*)

3. LIVELLO CHIAVI IN MANO (pacchetto chiavi in mano*)

OBIETTIVO DEL SERVIZIO PROPOSTO SCANDITO IN TRE LIVELLI è quello di affrontare nel modo corretto diversi livelli di difficoltà, sia a livello amministrativo-burocratico, sia a livello esecutivo.

(*) Data la varietà dei fattori e spesso la complessità delle situazioni i livelli 2 e 3 necessitano l’incontro con i committenti, eventualmente direttamente sul luogo dell’intervento per poter effettuare un sopralluogo preventivo alla successiva elaborazione del progetto.

 

 

Possiamo offrire il servizio di PROGETTAZIONE ON-LINE per le seguenti aree di intervento:

ARCHITETTURA E INTERNI

- abitazioni esistenti (appartamenti, ville, loft, casali, …)

- nuove costruzioni (affiancamento nel disegno e valorizzazione o modifica del progetto proposto dalla società costruttrice)

- spazi commerciali – negozi – uffici

ESTERNI

- giardini - terrazzi

- piscine

CONSULENZA ENERGETICA – CASA CLIMA

Tiberio Architettura – Consulente esperto Casa Clima - offre consulenza sull'uso consapevole ed eco-compatibile dell'energia in edilizia, sia per nuove costruzioni per ristrutturazioni.

Propone un servizio che permette di verificare possibili soluzioni in ambito di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili: impianto fotovoltaico e solare termico, altro.

Grazie alla collaborazione con esperti nel settore del Risparmio energetico ti accompagneremo nel complicato ed innovativo mondo della progettazione di case a basso consumo energetico, nella riqualificazione energetica di edifici esistenti, nella scelta di materiali e tecnologie innovative o ecosostenibili.

GRAFICA

Soluzioni grafiche per l’ideazione e la stampa di brochure, biglietti da visita, depliant, pieghevoli, inviti, cartelli di cantiere, fotoinserimenti e fotoritocco, ecc.

Il servizio di progettazione ON LINE e’ semplice:

Sulla base delle vostre esigenze, espresse sulla SCHEDA PROGETTO (compilabile qui sotto), possiamo arrivare a formulare una proposta PRELIMINARE di progetto.

Il percorso parte dall’esame dello stato di fatto dell’immobile o del vostro spazio verde e delle relative foto corredato da un breve questionario in cui saranno riportate le vostre richieste.

Una prima fase di progettazione preliminare porterà all’elaborazione di un PROGETTO PRELIMINARE che vi sarà inviato via mail in forma di album in formato .pdf.

Il BOOK PRELIMINARE , applicato sia ai progetti di interni sia alla progettazione di esterni, contiene il progetto preliminare di rinnovo e studio degli spazi con idee e disegni rappresentati in due dimensioni, indicanti eventuali modifiche necessarie, gli ingombri degli arredi, suggerimenti generali su colori, decorazioni, materiali, finiture e arredamento, scelta di piante e fiori, ipotesi impiantistiche, ecc. Si tratta di un book di idee, un primo Layout di progetto che non pretende di essere un progetto esaustivo e completo.

Il book preliminare che vi verrà spedito via mail contiene:

- rappresentazione dello stato di fatto e descrizione degli obiettivi di progetto

- descrizione delle scelte progettuali

- disegni dei nuovi ambienti con arredi

- esempi di materiali e di arredi selezionati

Il book preliminare relativo alla progettazione del verde conterrà informazioni in merito alla scelta delle essenze arboree, ipotesi impiantistiche per illuminazione e irrigazione, soluzioni di arredo per esterni, ipotesi di gazebo o pergolati, ecc.

Il book preliminare relativo alla grafica conterrà una prima elaborazione della vostra richiesta

Per ricevere il Book Preliminare con il vostro progetto è sufficiente compilare il format sottostante in tutte le sue parti e allegare i seguenti documenti:

1. Planimetria dello stato di fatto dei locali su cui si vuole intervenire, quotata e in formato .dwg in scala 1:100 o 1:50 specificando la posizione di porte, finestre, radiatori, prese elettriche, altro. In caso di giardino/terrazza indicare elementi utili (vedi note).

2. Fotografie dello stato di fatto dei locali: foto generale degli interni – della stanza – del giardino, dettagli che si ritengono utili.

3. Breve descrizione dello stato di fatto, delle problematiche e cosa si intende modificare o tenere nel progetto

4. Nella scheda è importante specificare la località in cui si trova l’immobile e se si tratta di un intervento di arredamento o di ristrutturazione.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sulla procedura da seguire non esiti a contattarci o ad inviare una mail all’indirizzo dello studio.

 

 

Il servizio di progettazione ON-LINE presuppone un lavoro di progettazione ad Hoc per il vostro caso specifico e sarà a pagamento.

 

Per avere un preventivo su interni, esterni consulenza energetica, grafica compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo al più presto.

 

Per progetti di interni ed esterni si prega di inviare all'indirizzo dello studio una pianta dell'appartamento o del giardino, alcune fotografie esplicative e una breve richiesta descrittiva delle richieste.

 

Per qualsiasi chiarimento sul servizio di consulenza ONLINE e per l'invio del materiale di documentazione non esiti a contattare lo studio al numero 045 6400930. Un tecnico sarà a sua disposizione.

 

I tempi di progettazione e di consegna del Book preliminare variano in relazione alla dimensione e/o alla complessità della richiesta.

E’ necessario specificare sulla SCHEDA PROGETTO la preferenza nei tempi di ricevimento del progetto indicando il numero di giorni lavorativi:

- 15 giorni – speciale urgenza

- 30 giorni

- 60 giorni

Specificare se ci sono speciali urgenze nel ricevimento della risposta di progetto. Per la speciale urgenza si applica un incremento del 30% sulla tariffa.

Lo studio si riserva max 60 giorni per la consegna degli elaborati a seconda della complessità della richiesta.

SCHEDA PROGETTO

CONSULENZA DI PROGETTAZIONE ON LINE

 

Per qualsiasi chiarimento sul servizio di consulenza ONLINE non esiti a contattare lo studio

(I campi contrassegnati con * sono obbligatori)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




 



 





 
 



 
 
 

 
 
You are here