Restyling Unità Immobiliari

Dopo un sopralluogo presso l’abitazione siamo in grado di formulare una proposta per il miglioramento dell’aspetto “estetico” della vostra unità immobiliare, negozio o ufficio.

Il servizio di restyling può riguardare, in tutto o in parte:

  • Tinteggiatura parziale o totale dell’unità immobiliare
  • Scelta di tinte decorative per alcune pareti o ambienti (angolo cottura, disimpegno, bagno)
  • Ipotesi di inserimento carte da parati o altri elementi decorativi
  • Interventi di piccola enità con cartongessi
  • Soluzioni di arredo o scelte di tendaggi e tessuti

 

 

  • Home Staging

  • Cos'è

  • Supporto all'attività di vendita immobiliare

In collaborazione con l’Agenzia immobiliare Houses&Villas abbiamo sviluppato il servizio di Restyling Immobiliare adottando la filosofia della Home Staging.

housesandvillas

Ci occupiamo di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo.

L’Home Staging, l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita.

Introdotta negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80, è praticamente sconosciuta in Italia. Si tratta di un servizio personalizzato semplice, ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita nel miglior modo possibile perché non vengano offuscati i suoi lati migliori: la luminosità, l’ampiezza, la disposizione delle stanze, l’affaccio.

L’Home Stager vede subito quali sono i punti cruciali, e spesso i rimedi sono semplici e poco costosi. Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole.

Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.

Una consulenza in Home Staging può includere:

  • il riposizionamento dei mobili;
  • la fornitura di accessori di arredo e/o una lista di cose da acquistare per rendere il tuo appartamento più accogliente;
  • la consulenza per il colore: la scelta della pittura, dei tappeti, dei mobili o dei piani di lavoro;
  • una lista di riparazioni, piccole migliorie e consigli per la pulizia approfondita di tutti i dettagli;
  • l’eliminazione dalla casa di tutto ciò che è inutile.

Se il mercato immobiliare è fermo forse non è tutta colpa della crisi.

Una buona fetta di responsabilità è da attribuire ai proprietari di casa che mettono in vendita immobili trascurati e poco appetibili. In aiuto dei venditori “senza speranza”, che non riescono da mesi a concludere l’affare, arriva in Italia l’Home Stager, un professionista capace di valorizzare anche il più malridotto degli appartamenti. Egli prepara la casa in modo adeguato in vista di una vendita.

Si tratta di un professionista in grado di valorizzare un immobile con soluzioni semplici e poco costose.

A volte basta cambiare il colore delle pareti, altre volte riposizionare i mobili e riorganizzare gli spazi. Basta una nuova tenda o un grande specchio per convincere un acquirente. Piccoli trucchi che solo un professionista preparato riesce però a suggerire.

Quella del semplice agente che mette in contatto domanda e offerta è una figura che non basta più. C’è bisogno anche di un professionista che abbia capacità e competenze per valorizzare una casa, soprattutto in un mercato come quello italiano dove gli appartamenti disponibili sono davvero tanti.

Il servizio di “Riqualificazione immobiliare” può riguardare anche gli spazi esterni: giardini e terrazze.

You are here